top of page

Le Regine della B


Calcio femminile, al Barison di Vittorio Veneto domenica va in scena un antipasto di serie A

VITTORIO VENETO - Dopo la festa promozione e la chiusura del campionato, di domenica 26 aprile scorso, la società rossoblu ha pensato bene di far assaporare la serie A, in anticipo.

Un assaggio di serie A, dunque, quello che va in scena domenica prossima al Barison alle 16. Il Vittorio Permac ha deciso di invitare, a Vittorio Veneto, tutte le squadre vincitrici dei quattro gironi di serie B, per decretare così la regina della serie B 2014/2015.

Permac Vittorio Veneto (foto sopra), vincitrice del girone C con 68 punti. (21 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte. 76 gol fatti e 20 subiti)

Luserna Calcio Femminile, vincitrice del girone A con 69 punti. (22 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. 92 gol fatti e 15 subiti)

Sudtirol Damen Bolzano, vincitrice del girone B con 60 punti. (19 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 66 gol fatti e 13 subiti)

Calcio Femminile Acese, vincitrice del girone D con 74 punti. (24 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. 92 gol fatti e 10 subiti)

Una gran bella iniziativa della società vittoriese, che il DS Giovanni Bolzan commenta così: «L’intento di questa iniziativa è quello di dare il giusto spazio e visibilità al calcio femminile.

Dare il giusto premio alle vincitrici dei campionati di serie B. Ma dare anche, un assaggio di serie A alle nostre giocatrici (solo Margherita Zanon ha giocato nella massima serie, lo scorso anno con il Chiasiellis) e ai nostri tifosi».

Purtoppo però per motivi logistici, dovuti alla distanza geografica, la società siciliana (Calcio Femminile Acese) ha dovuto rifiutare l’invito. Lo stesso, ma per motivi diversi dovuti ad una carenza

di organico causa elezioni, ha dovuto fare la società altoatesina.

Domenica, perciò, si scontreranno Permac Vittorio Veneto e Luserna Calcio Femminile.

«Siamo contentissimi che quantomeno il Luserna abbia accettato il nostro invito, ci dispiace per le altre due società ma capiamo i problemi riscontrati» dice il DS che tiene a precisare, concludendo: «I colleghi piemontesi partono da distante, si trovano al confine con la Francia, perciò il viaggio oltre ad essere lungo è anche oneroso. Per questo, grossa parte del ricavato andrà a sostenere le spese della trasferta delle ragazze ospiti».

Quindi, domenica 10 maggio, ore 16, al Barison di Vittorio Veneto, le bollicine del Prosecco (Permac Vittorio Veneto) si scontreranno con rossi piemontesi (Luserna Calcio Femminile) dando vita ad una giornata di festa.

Articolo pubblicato anche su OggiTreviso --> http://www.oggitreviso.it/le-regine-della-b-110707


bottom of page